Benvenuti

AMIAMO NOI STESSI I NOSTRI CARI E GLI ANIMALI , non possiamo accettare che per salvare uno solo di noi si debba fare attraverso la morte degli altri , non soffriamo del morboso egoismo MEGLIO LORO CHE IO !

Tutte le evidenze e le nostre attuali conoscenze scientifiche dimostrano che la vivisezione è inutile e fuorviante per la ricerca umana, così come documentato da importanti ricercatori, medici, scienziati, e veterinari, e come testimoniano purtroppo i gravi danni e le catastrofi farmaceutiche che si sono verificate per aver estrapolato all'uomo i dati osservati su di una specie animale diversa.

La realtà è che la sperimentazione animale offre alle case farmaceutiche la possibilità di difendersi in caso di danni alla salute causati dai loro prodotti, poiché possono sostenere di aver eseguito i dovuti esperimenti sugli animali.

Si considerino tutti i farmaci che avrebbero potuto verificarsi utili per la cura umana mentre invece non sono arrivati alla sperimentazione clinica (su campioni umani) perché sono stati scartati precedentemente dato che sugli animali risultavano nocivi.
Tutto questo è INACCETTABILE.

Le informazioni contenute in questo blog sono per scopi educativi e di intrattenimento. Non vi è alcuna intenzione, espressa o implicita, a promuovere attività illegali. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per le azioni potenziali di terze parti. Tutti i dati qui raccolti sono stati raccolti da, ed sono disponibili attraverso, indipendenti fonti pubbliche.

Translate

venerdì 7 giugno 2013

Il 12-4-1973 il Messaggero riferiva

Il 12-4-1973 il Messaggero riferiva:

«Marino Vulcano, l'omicida sotto ipnosi, ha chiesto a una casa farmaceutica romana 200 milioni di danni. 
Il detenuto aveva usato un farmaco al Metaqualone, l'allucinogeno in libera vendita come sonnifero, che negli USA ha provocato 366 morti.

La richiesta di Marino Vulcano
ha fatto immediata eco alla diffusione della notizia della pericolosità della droga, che altera il sensorio e può spingere al suicidio come ad ogni altro gesto inconsulto.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Protagonista del processo sarà questa volta il sonnifero a base di Metaqualone.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

È stato infatti sotto l'influsso di questo medicinale che il conte Vulcano, 40 anni, tre figli, coltissimo critico musicale, direttore di una casa editrice, dotato di una intelligenza che sfiora la genialità (lo hanno detto gli psichiatri), il 28 dicembre ha ucciso Carla Forti, una sua ex allieva che gli aveva dato un figlio... Che il Metaqualone potesse provocare assuefazioni, vere e proprie tossicomanie, tanto da essere
giudicato "di estrema pericolosità sociale", sono scoperte fatte solo recentemente in Italia dalle inchieste USA sulle 366 morti».
Il giorno dopo, i giornali riferivano che la Serono, la casa produttrice dell'Oblioser, il sonnifero a base di Metaqualone usato dal Vulcano, aveva modificato sostanzialmente le note
illustrative del farmaco, prima ancora che dagli Stati Uniti giungesse la notizia che la sostanza aveva provocato 366 morti. Nel foglio illustrativo accluso alle confezioni dell'Oblioser all'epoca del delitto, là casa produttrice sosteneva:
«A differenza degli ipnotici barbiturici, non determina assuefazione per cui può essere usato anche a lungo. Nella maggioranza dei casi riesce di una tollerabilità perfetta».

Queste affermazioni erano state in una susseguente edizione sostituite da un avvertimento che nella prima non compariva:
«Avvertenze: 

1) effetti tossici da alcool:
prima, contemporaneamente e dopo la somministrazione del farmaco l'ingestione di bevande alcoliche deve essere assolutamente evitata.
2) assuefazione:
il prodotto può dar luogo ad assuefazione ed

è pertanto consigliabile sospenderne ogni tanto l'uso».


Il Metaqualone non era né il primo né l'ultimo psicofarmaco che, ritenuto innocuo in seguito alle solite prove sui gatti, si era susseguentemente rivelato deleterio per la psiche umana.

Sempre nel 1973, una "Commissione di esperti" del segretario federale per la politica jugoslavo aveva pubblicato una lista di 200 medicinali vietati ai conducenti di automezzi durante la guida.L'elenco comprendeva soprattutto sedativi, antidolorifici e mezzi destinati a ridurre la pressione.Si era scoperto, con molti anni di ritardo, che questi farmaci si rivelavano particolarmente pericolosi se presi assieme a una bevanda alcolica. Erano menzionati alcuni nomi noti come Apaurin, Baralgin, Belergal, Distefen, Navisan, Optalidon. (Messaggero, 5-2-1973)

Evidentemente i gatti sui quali questi farmaci erano stati preventivamente sperimentati non
avevano accusato inconvenienti.

Forse perché i gatti non usano mettersi alla guida di automezzi? E tanto meno dopo aver alzato il gomito?

Chissà quanti incidenti mortali, quante tragedie erano state necessarie prima che la "commissione di esperti" jugoslava si decidesse a rilasciare quell'avvertimento ufficiale. Ma erano state probabilmente quelle stesse autorità a imporre le inutili, fallaci prove sugli animali, e senza dubbio continuano a chiederle ancora oggi, a scanso di responsabilità.


Oggi, nei foglietti illustrativi degli psicofarmaci, molti produttori cercano di mettersi al sicuro con l'avvertimento che questi prodotti possono dare imprevedibili reazioni se presi insieme all'alcool. Non è stato mediante esperimenti sugli animali che si è giunti a tale scoperta.


Quante altre tragedie saranno ancora necessarie prima che le autorità aprano gli occhi all'evidenza? Premesso che ne abbiano il desiderio. Nessuno potrà ormai più stabilire di quanti milioni d'incidenti automobilistici mortali avvenuti in tutto il mondo sono stati responsabili gli psicofarmaci, che i laboratori continuano a sperimentare sugli animali.Ma tutto ciò non è nulla a paragone delle notizie provenienti dal fronte del cancro.

Tratto da Imperatrice Nuda.
Capitolo: " Gli Psicofarmaci" (Pag.196)

Di Hans Ruesch.
Vedi qui: http://www.dmi.unipg.it/~mamone/sci-dem/nuocontri_1/ruesch_IN.pdf


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.