Benvenuti

AMIAMO NOI STESSI I NOSTRI CARI E GLI ANIMALI , non possiamo accettare che per salvare uno solo di noi si debba fare attraverso la morte degli altri , non soffriamo del morboso egoismo MEGLIO LORO CHE IO !

Tutte le evidenze e le nostre attuali conoscenze scientifiche dimostrano che la vivisezione è inutile e fuorviante per la ricerca umana, così come documentato da importanti ricercatori, medici, scienziati, e veterinari, e come testimoniano purtroppo i gravi danni e le catastrofi farmaceutiche che si sono verificate per aver estrapolato all'uomo i dati osservati su di una specie animale diversa.

La realtà è che la sperimentazione animale offre alle case farmaceutiche la possibilità di difendersi in caso di danni alla salute causati dai loro prodotti, poiché possono sostenere di aver eseguito i dovuti esperimenti sugli animali.

Si considerino tutti i farmaci che avrebbero potuto verificarsi utili per la cura umana mentre invece non sono arrivati alla sperimentazione clinica (su campioni umani) perché sono stati scartati precedentemente dato che sugli animali risultavano nocivi.
Tutto questo è INACCETTABILE.

Le informazioni contenute in questo blog sono per scopi educativi e di intrattenimento. Non vi è alcuna intenzione, espressa o implicita, a promuovere attività illegali. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per le azioni potenziali di terze parti. Tutti i dati qui raccolti sono stati raccolti da, ed sono disponibili attraverso, indipendenti fonti pubbliche.

Translate

giovedì 19 marzo 2015

Esperimenti su macachi alla Sapienza: “Indagato il prof. Caminiti”








"La Procura di Roma ha iscritto sul registro degli indagati il Professor Roberto Caminiti, il reato contestato è quello di maltrattamento animali art. 544-ter codice penale. Il fascicolo è stato assegnato al Pubblico Ministero Santina Lionetti", a darne notizia è il responsabile dell'ufficio legale del Partito Animalista Europeo l'avvocato Cugini, che presentò la scorsa settimana una denuncia-querela per maltrattamento animali con richiesta di sequestro dei macachi. Tutta la vicenda nasce dalla due servizi di denuncia di Striscia la Notizia

 http://roma.fanpage.it/esperimenti-su-macachi-alla-sapienza-indagato-il-prof-caminiti/#ixzz3UqDi0juN 
http://roma.fanpage.it

CHI C'È DAVVERO DIETRO AI MACACHI DETENUTI NELLA STRUTTURA DI CASACCIA SANTA MARIA IN GALERIA (ROMA) E DESTINATI ALLA VIVISEZIONE?

"L'Enea alleva macachi al Cr Casaccia? La legge lo vieta". Interrogazione urgente di Michela Vittoria Brambilla ai ministri della Salute e della Ricerca scientifica. La parlamentare ricorda come sia doveroso il rigoroso rispetto delle leggi.
"Quanti macachi sono detenuti nella struttura del CR Casaccia di Santa Maria in Galeria (Roma) e a che scopo, dato che nella struttura del CNR - secondo la responsabile dello stabulario dell'ENEA, interpellata durante un servizio di "Striscia la notizia" - "da tempo non si stanno portando avanti esperimenti" sulle scimmie?". Lo chiede, in un'interrogazione ai ministri della Salute e della Ricerca scientifica, Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente. "La presenza degli animali - fa notare la parlamentare - sembra contravvenire "al divieto di allevare primati destinati alla sperimentazione sancito dall'art. 10 comma 5 del D. legisl. 4 marzo 2014 n. 26", proprio la norma nota come "emendamento Brambilla" perché proposta e sostenuta fino all'approvazione finale dall'ex ministro".
"La medesima considerazione sarebbe valida, prosegue la deputata, per la colonia di macachi dell'Università di Modena e Reggio Emilia, peraltro "discendenti" da una coppia ceduta dall'Enea. Infine l'on. Brambilla fa riferimento ad alcune immagini trasmesse il 24 gennaio da "Striscia la notizia" e in particolare ad un video diffuso da una associazione favorevole alla sperimentazione animale, per dimostrare che le scimmie - utilizzate dall'equipe del professor Roberto Caminiti, dell'Università "La Sapienza" di Roma - sono "trattate bene" dai ricercatori.
Nelle riprese, in realtà, si vedono gli addetti nutrire due macachi incatenati, con il collo e il bacino bloccati, un braccio in contenzione e impianti metallici nel cranio. L'interrogante chiede quindi "se gli esperimenti condotti sotto la direzione del prof. Caminiti siano regolarmente autorizzati e ancora in corso, quale ne sia lo scopo, quanti animali siano stati impiegati e quanti abbiano perso la vita durante i test o siano stati soppressi al termine delle procedure".
"Il puntuale rispetto delle leggi – commenta la Brambilla - è indispensabile. Ma non può comunque cancellare, nella coscienza dei singoli e nella percezione della pubblica opinione, le forti preoccupazioni di ordine etico sollevate dall'impiego degli animali a scopi scientifici. Finché certe crudeli pratiche non saranno definitivamente superate, occorre la massima vigilanza da parte degli organismi preposti".
[Fonte. Quodiano.net]
Altri articoli.
"Macachi a Roma, interrogazione dell'on. Brambilla sull'Enea”:
http://www.nelcuore.org/…/macachi-a-roma-interrogazione-del…
“Anguillara. Interrogazione parlamentare della Brambilla:CNR-Casaccia illegali? Il polverone sollevato attorno alla presenza dei macachi scopre una questione giuridica”:
http://www.baraondanews.it/…/anguillara-----interrogazione-…
Sito internet del Consiglio Nazionale delle Ricerche (C.R.N.): http://www.cnr.it
▸ ▸ ▸ ▸ ▸ ▸ ▸ ▸ ▸ ▸ ▸ ATTENZIONE ▸ ▸ ▸ ▸ ▸ ▸ ▸ ▸ ▸ ▸
Forse non a tutti è noto che l'attuale Direttore Generale del CNR , dr. Paolo Annunziato, riporta nel suo curriculum vitae, reperibile sul web in versione pdf, un riferimento che non può essere casuale e non può che suscitare una certa qual inquietudine, a riprova che le informazioni quando non devono essere rese pubbliche si fa attenzione a farle passare del tutto inosservate. Tra i più recenti incarichi del direttore generale del CNR (non precedenti al 2012 e taluni tuttora ricoperti dallo stesso) viene fatta menzione a varie università, all'Enea, e a più multinazionali, fra cui spicca una a noi tutti ben nota: la GLAXO SMITH KLINE!!!!
[“Più recentemente, l’esperienza nel campo della gestione dei sistemi associativi, della politica dell’innovazione e dei grandi processi di sviluppo tecnologico e territoriale è alla base di un’intensa attività di consulenza con alcune Associazioni Territoriali e Regionali, con l’Università di Tor Vergata, la Libera Università degli Studi Sociali, l’Enea, il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, il Consorzio Roma Ricerche e con alcune aziende, nazionali e multinazionali (tra cui, Manpower, GLAXO SMITH KLINE e Indesit)”. Si veda pagina tre del curriculum vitae in formato pdf al seguente link:http://www.cnr.it/…/Amministraz…/Personale/CV_Annunziato.pdf]
CHE COSA NON CI VIENE DETTO??!!
fonte : Il nostro canto libero su facebook