Benvenuti

AMIAMO NOI STESSI I NOSTRI CARI E GLI ANIMALI , non possiamo accettare che per salvare uno solo di noi si debba fare attraverso la morte degli altri , non soffriamo del morboso egoismo MEGLIO LORO CHE IO !

Tutte le evidenze e le nostre attuali conoscenze scientifiche dimostrano che la vivisezione è inutile e fuorviante per la ricerca umana, così come documentato da importanti ricercatori, medici, scienziati, e veterinari, e come testimoniano purtroppo i gravi danni e le catastrofi farmaceutiche che si sono verificate per aver estrapolato all'uomo i dati osservati su di una specie animale diversa.

La realtà è che la sperimentazione animale offre alle case farmaceutiche la possibilità di difendersi in caso di danni alla salute causati dai loro prodotti, poiché possono sostenere di aver eseguito i dovuti esperimenti sugli animali.

Si considerino tutti i farmaci che avrebbero potuto verificarsi utili per la cura umana mentre invece non sono arrivati alla sperimentazione clinica (su campioni umani) perché sono stati scartati precedentemente dato che sugli animali risultavano nocivi.
Tutto questo è INACCETTABILE.

Le informazioni contenute in questo blog sono per scopi educativi e di intrattenimento. Non vi è alcuna intenzione, espressa o implicita, a promuovere attività illegali. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per le azioni potenziali di terze parti. Tutti i dati qui raccolti sono stati raccolti da, ed sono disponibili attraverso, indipendenti fonti pubbliche.

Translate

martedì 21 agosto 2012

FUKUSHIMA , LE SCIMMIE TESTERANNO LA RADIOATTIVITà



FUKUSHIMA , LE SCIMMIE TESTERANNO LA RADIOATTIVITà, BUFERA SUL WEB
Martedì 21 Agosto 2012 - 18:59
ROMA - Per monitorare il livello di radiazioni presenti nelle foreste che circondano la centrale nucleare di Fukushima verranno utilizzati dei radiodosimetri dotati di Gps inseriti in speciali collari che verranno messi al collo di scimmie selvatiche. Il progetto, elaborato da un docente dell'università di Fukushima, dovrebbe presto entrare nella fase operativa coinvolgendo anche le associazioni che si occupano della protezione degli animali.
«Scoprire quale sia la reale contaminazione delle foreste è molto difficile - ha detto il professor Takayuki Takahashi, al Mainichi Shinbun - Perchè a ricerca sia davvero dettagliata ci faremo aiutare da scimmie selvatiche».
Le foreste occupano il 70% del territorio della prefettura di Fukushima, dove a seguito dello tsunami dell'11 marzo 2011 è avvenuto il più grave incidente nella storia del nucleare civile dopo quello di Chernobyl.
Il progetto richiede la cattura alcune decine di scimmie, al collo elle quali verranno messi i collari con gli apparecchi, dotati di Gps, per misurare la radioattività dell'aria e trasmettere i dati al centro di raccolta.
Poi le scimmie verranno lasciate libere.
L'esperimento dovrebbe durare per circa un mese, poi l'apparecchio verrà disattivato. Le scimmie che vivono nelle foreste di Fukushima si muovono in gruppo e ciascun gruppo agisce solitamente all'interno di una zona di circa quattro ettari.
Con un numero adeguato di scimmie appartenenti a gruppi diversi, spiegano gli scienziati, si potrà monitorare un'ampia area.
«Il ministero competente - ha detto Takahashi - sta conducendo controlli sulle radiazioni con aerei ma non ottiene dati precisi. Così occorre fare meglio e se le cose con le scimmie andranno bene io vorrei in seguito usare anche cani e cinghiali».

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.