Benvenuti

AMIAMO NOI STESSI I NOSTRI CARI E GLI ANIMALI , non possiamo accettare che per salvare uno solo di noi si debba fare attraverso la morte degli altri , non soffriamo del morboso egoismo MEGLIO LORO CHE IO !

Tutte le evidenze e le nostre attuali conoscenze scientifiche dimostrano che la vivisezione è inutile e fuorviante per la ricerca umana, così come documentato da importanti ricercatori, medici, scienziati, e veterinari, e come testimoniano purtroppo i gravi danni e le catastrofi farmaceutiche che si sono verificate per aver estrapolato all'uomo i dati osservati su di una specie animale diversa.

La realtà è che la sperimentazione animale offre alle case farmaceutiche la possibilità di difendersi in caso di danni alla salute causati dai loro prodotti, poiché possono sostenere di aver eseguito i dovuti esperimenti sugli animali.

Si considerino tutti i farmaci che avrebbero potuto verificarsi utili per la cura umana mentre invece non sono arrivati alla sperimentazione clinica (su campioni umani) perché sono stati scartati precedentemente dato che sugli animali risultavano nocivi.
Tutto questo è INACCETTABILE.

Le informazioni contenute in questo blog sono per scopi educativi e di intrattenimento. Non vi è alcuna intenzione, espressa o implicita, a promuovere attività illegali. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per le azioni potenziali di terze parti. Tutti i dati qui raccolti sono stati raccolti da, ed sono disponibili attraverso, indipendenti fonti pubbliche.

Translate

venerdì 17 agosto 2012

GLI ESPERIMENTI ASSURDI SULLE SCIMMIE - Il’ja Ivanovič Ivanov:il dottor Moreau russo




H.G. Wells nel 1895 scrisse un romanzo di fantascienza,”L’isola del dottor Moreau”,dove uno sfortunato naufrago approdava su un’isola sulla quale abitava un mad scientist che ibridava animali con uomini.Gli incubi peggiori degli scrittori di fantascienza sembra si siano realizzati nella realtà con il tempo e non si capisce se siano gli autori dei romanzi ad avere una sorta di preveggenza di quello che accadrà oppure chi compie anni più tardi esperimenti et similia ad ispirarsi a certi libri.
Il’ja Ivanovič Ivanov era un biologo russo dei primi del ’900.Specialista in inseminazione artificiali,mosse i primi passi nella scienza sovietica inseminando artificialmente giumente con risultati stupefacenti.Grazie alla sua tecnica un solo esemplare poteva concepire diversi puledri con percentuali molto più alte che con l’inseminazione naturale.A quel punto lo scienziato focalizzò la propria attenzione sugli ibridi.Iniziò a sperimentare,sempre attraverso l’inseminazione artificiale,vari incroci tra le specie simili ottenendo risultati che a quel tempo erano clamorosi.Riuscì ad esempio ad ottenere una nuova razza tra asino e zebra e incrociando antilope e mucca.
Al di là della considerazione personale che ognuno può avere intorno a siffatti esperimenti,Ivanov esaltato dai suoi successi si mise in testa un progetto folle:creare un incrocio tra uomo e scimmie antropomorfe.Espose le sue tesi ed ottenne un finanziamento sia dall’isituto Pasteur di Parigi sia dal governo URSS.Si trasferì così in Guinea Equatoriale e impiantò in tre scimpanzé femmine sperma umano,fallendo tutti e tre i tentativi.Chiese inoltre al governo locale donne umane in cui impiantare il seme di scimpanzé maschi ma,a quanto pare,gli africani si rifiutarono strenuamente e non vi é alcuna prova documentale che ciò sia stato fatto.
Tornato in patria aprì un laboratorio a Sukhumi dove trasferì 13 tra scimpanzé e orango per continuare i propri esperimenti.Grazie all’aiuto del governo chiese cinque donne che fossero disposte a sottoporsi volontariamente alle sue manipolazioni.Si offrì all’inizio solamente una ma nel frattempo i primati erano tutti deceduti per il difficile adattamento al clima russo.
Si ordinarono altre specie per continuare a seguire quella folle utopia ma nel frattempo la Russia fu sconvolta da rivolgimenti politici interni al Partito comunista.Senza più l’approvazione del governo,lo studioso fu condannato all’esilio dove morì.
L’utopia dell’uomo scimmia e dello scienziato che voleva sovvertire la natura finì ad Alma-Ata.Senza successo,almeno dai documenti che si conoscono.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.