Benvenuti

AMIAMO NOI STESSI I NOSTRI CARI E GLI ANIMALI , non possiamo accettare che per salvare uno solo di noi si debba fare attraverso la morte degli altri , non soffriamo del morboso egoismo MEGLIO LORO CHE IO !

Tutte le evidenze e le nostre attuali conoscenze scientifiche dimostrano che la vivisezione è inutile e fuorviante per la ricerca umana, così come documentato da importanti ricercatori, medici, scienziati, e veterinari, e come testimoniano purtroppo i gravi danni e le catastrofi farmaceutiche che si sono verificate per aver estrapolato all'uomo i dati osservati su di una specie animale diversa.

La realtà è che la sperimentazione animale offre alle case farmaceutiche la possibilità di difendersi in caso di danni alla salute causati dai loro prodotti, poiché possono sostenere di aver eseguito i dovuti esperimenti sugli animali.

Si considerino tutti i farmaci che avrebbero potuto verificarsi utili per la cura umana mentre invece non sono arrivati alla sperimentazione clinica (su campioni umani) perché sono stati scartati precedentemente dato che sugli animali risultavano nocivi.
Tutto questo è INACCETTABILE.

Le informazioni contenute in questo blog sono per scopi educativi e di intrattenimento. Non vi è alcuna intenzione, espressa o implicita, a promuovere attività illegali. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per le azioni potenziali di terze parti. Tutti i dati qui raccolti sono stati raccolti da, ed sono disponibili attraverso, indipendenti fonti pubbliche.

Translate

domenica 8 luglio 2012

4.000 scimmie salvate grazie alla revoca del permesso di cattura a un vivisettore colombiano

4.000 scimmie salvate dalla vivisezione | 06/07/2012

Vittoria: il Tribunale Amministrativo di Cundinamarca, Colombia, ha revocato a Manuel Elkin Patarroyo i permessi per la cattura di migliaia di scimmie per esperimenti sulla malaria. Il permesso avrebbe consentito a Patarroyo di catturare 4000 scimmie selvatiche fino al 2015, da utilizzare in esperimenti presso l'Istituto di Immunologia della Colombia.
Gli investigatori sotto copertura di Animal Defenders International - ADI hanno filmato le operazioni di cattura in Amazzonia, compresa la caccia notturna alle scimmie da parte degli addetti alla cattura: reti stese sugli alberi, le piccole scimmie intrappolate, senza possibilità di fuga, strappate alla loro casa, terrorizzate e urlanti, chiuse a forza nei sacchi. Sono state fatte anche riprese all'interno dell'istituto di immunologia, dove le scimmie sono tenute in gabbie metalliche piccole e spoglie, un contrasto shockante con la foresta in cui sono nate.
Le ricerche di Patarroyo erano in contrasto con le norme CITES sugli animali selvatici e il Ministero dell'Ambiente è stato criticato per non aver svolto alcun controllo sulla caccia alle scimmie e il loro successivo uso nella sperimentazione.
Le anomalie nei permessi di Patarroyo risalgono addirittura al 1984: tra di esse troviamo irregolarità nel rilascio dei permessi, non rispetto delle norme e dei divieti della legge colombiana sull'utilizzo delle risorse.
In seguito a questo, il Tribunale, cui ADI ha fornito le prove delle illegalità, ha disposto delle azioni disciplinari contro alcuni funzionari del Ministero dell'Ambiente. Anche l'Istituto di Immunologia e la Corporazione per lo Sviluppo Sostenibile dell'Amazzonia Meridionale (Corpoamazonia) sono stati sanzionati.
Siamo felici che questa orrenda sofferenza di migliaia di scimmie e la potenziale devastazione delle popolazioni selvatiche sia stata impedita e speriamo che il prossimo passo sia l'eliminazione di questi crudeli e inutili esperimenti una volta per tutte.
Fonte: Animal Defenders International, 4,000 wild monkeys saved from laboratory experiments, 6 luglio 2012
Video Salviamo le scimmie dalla vivisezione


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.